Skip links

Servizi aggiuntivi

Offriamo una serie di servizi collegati al Trasporto svolti in nome e per conto dei nostri clienti con la massima serietà e precisione.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Riscossione contrassegni

Si tratta di un mandato d’incasso che deve essere chiaramente esplicitato sul documento di trasporto e fedelmente riportato sulla nostra lettera di vettura. Il vettore, una volta accettato il mandato, si impegna a garantire la consegna della merce solo ed esclusivamente previo pagamento di quanto pattuito tra mittente e destinatario. Le modalità di riscossione sono esclusivamente le seguenti:
CONTANTI
ASSEGNO CIRCOLARE
ASSEGNO BANCARIO (o equiparabili quale Assegno Postale)

Le modalità d’incasso devono essere indicate sul documento di trasporto. I contrassegni in CONTANTI non potranno essere incassati per importi superiori ad € 3000,00 come indicato dal decreto legge sulla circolazione del contante.

Facchinaggi

Possibilità di effettuare facchinaggio in consegna, preventivamente concordato, su vostra richiesta;

Gestione bancali Epal

Vi offriamo una gestione ottimale dei pallet di scambio a marchio EPAL. I pallet sono controllati informaticamente con codice cliente per garantirvi con precisione il numero dei bancali entrati e usciti.
La gestione dei rientri EPAL è eseguita in forma centralizzata d’ufficio e con cadenza mensile, attraverso l’elaborazione e l’invio di saldi dare / avere per ciascuna spedizione.
19.6.1 Entro il giorno 30 di ogni mese, l’ufficio provvederà alla preparazione ed all’invio della tabella riepilogativa dei saldi relativi al flusso di spedizioni del mese solare precedente.
Entro i successivi 15 giorni di calendario alla ricezione della tabella riepilogativa salvo contestazioni scritte verranno considerati accettati e definitivi ed entro i successivi 15 giorni si procederà all’invio delle cataste di quantitativo uguale e non superiore a 15 pezzi EPAL sovrapposti per ciascuno sino al completo saldo dei resi.

Si deve considerare che la gestione dei bancali EPAL in quanto strumenti di lavoro soggetti a usura seguono una condizione necessaria per il servizio che è quella della franchigia di restituzione del 15% dei bancali Epal affidati e un compendio a bancale per il reso al mittente del bancale vuoto pronto da riutilizzare che verrà esplicitata in sede di tariffario.

 

Pallettizzazione delle spedizioni

La pallettizzazione della spedizione deve esser fatta a cura del mittente seguendo delle regole che riassumiamo nel dépliant che alleghiamo per l’imballo ottimale ma se ci viene preventivamente richiesto e accordato possiamo effettuarlo.

Emissione ddt e segnacollo

Seguendo le vostre indicazioni, possiamo regolarizzare tutte le fasi burocratiche della spedizione, emettendo il DDT mittente, la lettera di vettura e oltre al nostro segnacollo anche il vostro, che garantiscono la presa in carico della merce e permettono di seguirne il percorso.

ESPLORA I NOSTRI SERVIZI

Siamo qui per te!

Il nostro team di esperti è pronto a supportarti per ogni esigenza di trasporto, logistica e spedizioni. Contattaci per una soluzione su misura, affidabile e veloce!